breaking news

Lentini| Tesi di laurea sul territorio: premio della «Fondazione Ing. Vincenzo Pisano»

2 Aprile 2016 | by Silvio Breci
Lentini| Tesi di laurea sul territorio: premio della «Fondazione Ing. Vincenzo Pisano»
Attualità
'
0
Indetto anche un concorso di idee per la realizzazione del logo della fondazione.

Un premio per la migliore tesi di laurea sul territorio è stato istituito dalla «Fondazione Ing. Vincenzo Pisano» per onorare la memoria del suo fondatore.

Presentato nell’aula consiliare di via Galliano dalla presidente Rossana Sampugnaro e dai componenti il consiglio di amministrazione della fondazione, il premio – 500 euro in denaro e la pubblicazione dell’elaborato – è rivolto a tesi di laurea di qualsiasi disciplina che abbiano per oggetto ambiti di ricerca riguardanti Lentini e il suo comprensorio. Nello specifico possono essere inviate tesi di laurea che contribuiscono a migliorare la conoscenza del territorio lentinese e delle sue caratteristiche storiche, letterarie, architettoniche, paesaggistiche, naturali, giuridiche, politiche, economiche e socio-culturali.

Il «1° Premio di laurea ing. Vincenzo Pisano» è stato finanziato con le somme ricavate dalla rinuncia ai compensi da parte di due membri del consiglio di amministrazione della fondazione.

Il bando è reperibile sul sito del Comune di Lentini alla pagina seguente:

http://www.comune.lentini.sr.it/fondazione_pisano/index.html

La tesi dovrà essere inviata entro il prossimo 29 aprile. La cerimonia di premiazione si svolgerà entro il mese di luglio.

Il premio sarà assegnato da una commissione di valutazione composta da quattro esperti e da un membro del consiglio di amministrazione.

La fondazione prende il nome dall’ingegnere Vincenzo Pisano, un lentinese trasferitosi a Genova e lì deceduto, all’età di 93 anni, il 3 marzo del 1969, che lasciò tutti i suoi beni al Comune di Lentini con l’obbligo di costituire una fondazione per l’assegnazione di borse di studio agli studenti meritevoli e bisognosi della città.

La fondazione ha anche indetto un concorso di idee per la realizzazione di un’immagine grafica che consenta di identificare l’ente e la sua attività. Il concorso non ha carattere professionale, ma intende sollecitare proposte che provengano da studenti iscritti negli istituti comprensivi e in quelli d’istruzione superiore del comprensorio di Lentini.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com