breaking news

Lentini | Torna il premio dedicato al compianto mons. Sebastiano Castro

15 Giugno 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Torna il premio dedicato al compianto mons. Sebastiano Castro
Attualità
'
0

Dopo un anno di sosta forzata per il Covid, torna la manifestazione promossa dall’Associazione dei devoti spingitori della vara di sant’Alfio. La consegna venerdì a Palazzo Beneventano.

Nel ricordo del parroco Castro. Fermato lo scorso anno dalla pandemia, torna il premio intitolato al compianto mons. Sebastiano Castro, sacerdote lentinese nato il 18 giugno 1929 e morto a Roma il 12 febbraio 2003, che per 34 anni fu parroco della Chiesa Madre di Lentini. La cerimonia si svolgerà proprio venerdì 18 giugno, anniversario della nascita del sacerdote, nella sala delle conferenze del Palazzo Beneventano. Istituito nel 2019 dalla Associazione dei devoti spingitori della vara di sant’Alfio, il premio lo scorso anno non fu consegnato a causa dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni anticontagio che bloccarono sul nascere la macchina organizzativa.

I premiati. Assegnato a personalità, associazioni o enti che si siano distinti nel campo della solidarietà, il premio fu conferito nel 2019 all’Unitalsi di Lentini, una delle 19 sottosezioni attive in Sicilia orientale con circa 200 soci tra volontari e ammalati. A ricevere quest’anno il riconoscimento, per l’impegno profuso nell’affrontare l’emergenza sanitaria da Coronavirus, saranno il direttore sanitario dell’ospedale Eugenio Vinci con la dottoressa Pinuccia Pennisi del reparto Covid.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com