breaking news

Lentini | Torna la “Festa d’autunno” all’anfiteatro Porrazzeto

18 Ottobre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Torna la “Festa d’autunno” all’anfiteatro Porrazzeto
Attualità
0

Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco e dall’associazione culturale Melograno, con il patrocinio del Comune. Una giornata tra musica, cabaret, danza, gastronomia e artigianato.

È “Festa d’autunno”. L’anfiteatro di contrada Porrazzeto e il largo Plebiscito saranno anche quest’anno il palcoscenico della quarta edizione della “Festa d’autunno”, l’appuntamento organizzato dalla Pro Loco e dall’associazione culturale Melograno, con il patrocinio del Comune, in programma domenica. Una giornata all’insegna della musica, del cabaret e della danza con la immancabile cornice di stand gastronomici e artigianali.

Il ricco programma. La mattinata sarà dedicata ai bambini grazie all’animazione curata dall’associazione Magic Accademy. Sempre in mattinata spazio alle auto d’epoca e alle moto. Nel pomeriggio, alle 16.30, il teatrino per i bambini e a seguire la sfilata dei musici e degli sbandieratori dell’associazione Agro Priolese, quindi l’esibizione del gruppo folk I Cumpari e di Simone Costanzo, giovane e talentuoso cantautore lentinese reduce con il brano dal titolo “Lacrime in un sogno” dall’importante affermazione ad Area Sanremo. A partire poi dalle 19.30 l’esibizione di ballo della Arci Dance diretta da Roberto Arcidiacono e in serata il cabaret dei Diarrea.

Quartiere protagonista. Per anni emblema di abbandono, l’anfiteatro di contrada Porrazzeto, costruito molti anni fa ma mai utilizzato, è tornato a rivivere grazie soprattutto agli stessi abitanti del quartiere che lo scorso anno decisero di sostenere l’iniziativa organizzata da Linda Tinnirello e incoraggiata dall’amministrazione comunale in un’ottica di rinascita e valorizzazione dei quartieri della città, soprattutto di quelli maggiormente trascurati poiché periferici.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com