breaking news

Lentini| Tradizioni e pietà popolare, tre iniziative della Pro Loco

14 Marzo 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Tradizioni e pietà popolare, tre iniziative della Pro Loco
Cultura
'
0

Conferenze, mostre, degustazioni: tutti gli appuntamenti promossi in collaborazione con Slow Food, Talè e I Lestrigoni in occasione della tradizionale festa in onore di San Giuseppe.

musicafestival_300x250Le tradizioni e la pietà popolare a Lentini. Tre iniziative per riflettere sulle tradizioni e la pietà popolare a Lentini in occasione dei tradizionali e attesi festeggiamenti in onore di San Giuseppe che avranno luogo domenica. Le ha organizzate per questo fine settimana la Pro Loco con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la locale condotta di Slow Food, l’associazione Talè e il club fotografico I Lestrigoni.

Gli appuntamenti. Si comincerà venerdì, alle 18, nei locali del Circolo Alaimo dove Slow Food terrà una conferenza sul pane tradizionale di Lentini, cui seguirà un laboratorio del gusto con tanto di degustazione. “La festa di San Giuseppe nella storia cittadina” è invece il tema della conferenza che si svolgerà sabato, sempre alle 18 e sempre al Circolo Alaimo. Relatore sarà il dott. Francesco Valenti. Al termine una degustazione di dolci a base di arancia a cura dell’associazione Iceta. Contestualmente, i locali del Circolo Alaimo ospiteranno una mostra di fotografie d’epoca della festa provenienti dalla collezione privata del dott. Raffaele Jannitto. Domenica, in concomitanza con la festa in onore del patriarca San Giuseppe, l’ultimo dei tre appuntamenti promossi dalla Pro Loco. L’associazione I Lestrigoni, infatti, allestirà una mostra fotografica sulla festa all’ex pescheria.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com