breaking news

Lentini | Tre anni fa la fondazione, il movimento Ora prova a fare rete

12 Dicembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Tre anni fa la fondazione, il movimento Ora prova a fare rete
Politica
'
0

Sabato pomeriggio a Palazzo Beneventano iniziativa su “La politica al Sud”. Ospiti il giornalista Carlo Puca, autore di “Il Sud deve morire”, e i rappresentanti di diverse realtà civiche siciliane.

“La politica al Sud”. Il movimento Ora festeggerà i suoi primi tre anni di vita con una iniziativa – «Ora in rete» – in programma sabato, alle 18.30, a Palazzo Beneventano. «Quest’anno – spiega il coordinatore Marco Bongiovanni – il tema centrale dell’incontro sarà “la politica al Sud”. Sud martoriato da abusi, in cui interessi privati e disattenzione del governo centrale rendono il cambiamento e il riscatto dei territori quasi una utopia. Una delle soluzioni possibili passa attraverso il rinnovamento generazionale e apartitico della politica a cui hanno puntato e su cui hanno scommesso le diverse realtà civiche che interverranno al dibattito».

“Il movimento Ora in rete”. All’evento parteciperanno infatti diverse realtà civiche siciliane che operano nei territori di Trapani, Sciacca, Palermo, Rosolini e Pachino. Alla manifestazione interverrà anche Carlo Puca, giornalista e autore del libro “Il Sud deve morire”. «La Sicilia – sottolinea il sindaco Saverio Bosco che del movimento è il presidente – è una terra ricca di opportunità, di risorse e intelligenze. In molti Comuni, come a Lentini, è già partita una rivoluzione, ma è arrivato il momento di far convergere queste singole iniziative e di fare rete, nella speranza di replicare in altre realtà siciliane il successo che nel giugno del 2016 ha consentito al movimento Ora di diventare la prima forza politica a Lentini e amministrare con un’ampia maggioranza».

Il programma della giornata. Durante la serata sarà avviata la campagna per il tesseramento 2018, si traccerà un bilancio dell’anno che si avvia a conclusione e si programmerà il 2018. Il movimento Ora punta al coinvolgimento di quei cittadini che si rispecchiano nei suoi principi fondativi.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com