breaking news

Lentini | Truffe agli anziani, prosegue la campagna di informazione

24 Ottobre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Truffe agli anziani, prosegue la campagna di informazione
Attualità
0

Giovedì – ore 15.30, locali ex Aias – secondo incontro organizzato dai Carabinieri. Consigli e raccomandazioni per evitare di essere raggirati e derubati. L’iniziativa sostenuta dall’amministrazione comunale.

Come evitare le truffe? Fornire preziosi consigli e utili raccomandazioni agli anziani per evitare truffe e raggiri. È l’obiettivo di una campagna di informazione e sensibilizzazione promossa dalle forze dell’ordine e sostenuta dall’amministrazione comunale. Dopo il primo appuntamento, che ebbe luogo in estate per iniziativa del locale Commissariato della Polizia di Stato di Lentini, un nuovo incontro si svolgerà giovedì, alle 15.30, nell’auditorium ex Aias di via Aspromonte. A organizzarlo è stata questa volta la stazione dei Carabinieri. A fornire consigli e raccomandazioni agli anziani su come evitare di essere ingannati sarà il comandante dei Carabinieri, maresciallo Paolo Pizzo, affiancato da alcuni collaboratori.

Fenomeno dilagante. Purtroppo, il dilagante fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e dei soggetti più deboli non risparmia neppure Lentini. Tra le modalità più utilizzate dai malviventi per truffare gli anziani e spesso depredarne le abitazioni c’è quello di spacciarsi per assistenti sociali o impiegati comunali, per medici o funzionari dell’Inps, per impiegati dell’Enel o della compagnia telefonica. Numerosi e attenti furono i partecipanti al primo incontro organizzato dalla Polizia e l’auspicio è che anche a questo secondo appuntamento la partecipazione possa essere massiccia, perché solo seguendo i consigli e le indicazioni delle forze dell’ordine è possibile scongiurare appunto truffe e raggiri.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com