breaking news

Lentini | Un lago da vivere, domani al “Biviere Fest” tour panoramici, pesca sportiva, spettacoli ed enogastronomia

16 Settembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Un lago da vivere, domani al “Biviere Fest” tour panoramici, pesca sportiva, spettacoli ed enogastronomia
Cultura
0

L’iniziativa promossa dall’associazione culturale Talè con il patrocinio del Comune e della Pro Loco. Nel pomeriggio la presentazione di un progetto di valorizzazione del lago.

Tutto pronto per il Biviere Fest. Sarà “Un lago da vivere” quello che domani aprirà i suoi cancelli grazie a una iniziativa promossa dall’associazione culturale Talè, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco. Il “Biviere Fest” – questo il nome dell’iniziativa – punta a valorizzare il lago di Lentini, invaso artificiale più grande d’Europa e risorsa naturalistica di straordinario interesse, promuovendo la sua bellezza e aprendolo al pubblico per una intera giornata.

Il programma. In programma tour panoramici del lago e in particolare dell’argine naturale, dimostrazioni di pesca sportiva “no kill”, ovvero a prelievo nullo, postazioni di bird-watching, animazione e laboratori per bambini (a cura dell’associazione Metapiccola), teatrino sui miti e le leggende riguardanti il Biviere (a cura dell’associazione Melograno), spettacoli e stand gastronomici. Grazie alla collaborazione di “Sicilia turismo per tutti” e dell’Ente nazionale sordi di Siracusa, si svolgeranno anche visite guidate in lingua dei segni.

Il progetto dell’amministrazione. Nel pomeriggio, alle 17.30, l’amministrazione comunale illustrerà, nel corso di una conferenza sul tema “Il Biviere: un’opportunità e una risorsa per la nostra città”, un progetto di valorizzazione del lago e in particolare del suo argine naturale, che punta all’apertura tutto l’anno nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com