breaking news

Lentini | Un premio in memoria di mons. Sebastiano Castro

30 Maggio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Un premio in memoria di mons. Sebastiano Castro
Attualità
'
0

Istituito dall’associazione dei Devoti Spingitori della vara di Sant’Alfio, sarà consegnato ogni anno a personalità o enti che si siano distinti nel campo della solidarietà, del volontariato, del sociale.

Nel ricordo dell’indimenticato p. Castro. Un premio ricorderà l’indimenticata figura di mons. Sebastiano Castro, nato a Lentini il 18 giugno 1929 e morto a Roma il 12 febbraio 2003, per 34 anni parroco della Chiesa Madre. Sarà consegnato ogni anno dall’associazione dei Devoti Spingitori della vara di Sant’Alfio a personalità o enti che si siano distinti nel campo della solidarietà, del volontariato, del sociale.

Premio voluto dai Devoti Spingitori. L’istituzione del premio è stata annunciata nei giorni scorsi da Nello Piccolo, che proprio domenica, al termine del suo mandato triennale, ha lasciato la responsabilità della guida dell’associazione dei Devoti Spingitori della vara di Sant’Alfio al neo eletto “primo spingitore” Enzo Cottone. Nei giorni scorsi è stato approvato il regolamento del premio in memoria di mons. Sebastiano Castro, che fu devoto spingitore onorario e primo assistente spirituale dell’associazione. Il nuovo presidente nominerà la commissione giudicatrice che l’anno prossimo, il 18 giugno, consegnerà per la prima volta il riconoscimento.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com