breaking news

Lentini | Unitalsi, nuovi vertici: è Livia La Ferla la presidente, subentra a Rosita Di Stefano

2 Dicembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Unitalsi, nuovi vertici: è Livia La Ferla la presidente, subentra a Rosita Di Stefano
Attualità
'
0

Nuovo consiglio direttivo eletto nel corso dell’assemblea svoltasi nei locali della parrocchia Santa Tecla. Fondata nel 1947, la sezione conta oggi circa 150 soci tra volontari e ammalati.

La neo presidente. È Livia La Ferla la nuova presidente dell’Unitalsi di Lentini. Subentra a Rosita Di Stefano, che ha guidato l’associazione con grande abnegazione per due mandati, più un altro anno per il rinvio delle elezioni deliberato dai vertici nazionali a causa del Covid, in totale undici anni.

La sezione. Fondata nel lontano 1947, l’Unitalsi di Lentini presta la propria preziosa opera anche nei vicini centri di Carlentini e Francofonte ed è una delle 19 sottosezioni attive in Sicilia orientale, una delle più antiche. Conta oggi circa 150 soci tra volontari e ammalati ed è impegnata nell’assistenza ai disabili e ai malati in occasione dei pellegrinaggi con i cosiddetti “treni bianchi” diretti verso i più importanti santuari mariani come Lourdes o Loreto, oltre che in opere umane e spirituali che sono proprie dell’associazione.

Il nuovo direttivo. Livia La Ferla – eletta al termine delle votazioni svoltesi nella nuova sede (l’associazione, dopo aver lasciato l’edificio dell’ex direzione sanitaria del vecchio ospedale, ha trovato ospitalità nei locali della parrocchia Santa Tecla di contrada Santuzzi messi a disposizione dal parroco don Alfredo Andronico) – è la quinta presidente dell’Unitalsi lentinese dalla sua fondazione. Nel nuovo direttivo di sezione sono stati eletti Laura Musco, Marilia Strano, Emanuele Cannia, Anna Di Mari e Michele Oliva.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com