breaking news

Lentini | Uova pasquali per sostenere famiglie e ricerca scientifica, torna l’iniziativa di “Manuela e Michele”

4 Marzo 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Uova pasquali per sostenere famiglie e ricerca scientifica, torna l’iniziativa di “Manuela e Michele”
Attualità
'
0

L’appello dell’associazione nata trent’anni fa per sostenere le famiglie con bambini colpiti dalla leucemia. Partita la raccolta fondi per aiutare le famiglie in difficoltà.

Le uova pasquali di “Manuela e Michele”. Anche quest’anno, in occasione delle festività pasquali, l’associazione “Manuela e Michele” si mobilita per raccogliere fondi da destinare a chi ha bisogno e per sostenere la ricerca scientifica. Sono infatti in distribuzione, a fronte di un contributo, le uova di Pasqua di ottimo cioccolato.

Niniano: «Aiutiamo chi ha bisogno». «Quest’anno – sottolinea il presidente dell’associazione Antonio Niniano – abbiamo più che mai bisogno dell’aiuto della popolazione poiché, visto il particolare periodo storico che stiamo vivendo, la distribuzione delle uova pasquali seguirà canali diversi e rispettando tutte le normative anticontagio previste. Abbiamo deciso di proporre comunque le nostre uova perché le richieste di aiuto non diminuiscono. In questo periodo, anzi, si registrano più richieste su più fronti, legate sia a esigenze di salute ma anche a esigenze di beni di prima necessità come generi alimentari. Come associazione abbiamo destinato ogni anno dei contributi alla ricerca scientifica ed elargito anche aiuti a privati cittadini in difficoltà economica che dovevano sostenere delle spese per far fronte a cure mediche legate all’oncologia o alla leucemia». Per chi volesse contribuire ordinando il proprio uovo pasquale può contattare i numeri 328-3340232, 339-7382911, 340-3752027, 338-9447820, 328-3340232.

L’associazione da trent’anni sul territorio. Nata l’8 marzo 1991, l’associazione “Manuela e Michele” festeggia quest’anno il 30° anniversario di fondazione. Trent’anni dedicati ai bambini colpiti dalla leucemia, promuovendo iniziative per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e aiutando, economicamente e psicologicamente, decine di famiglie ad affrontare la malattia. L’associazione è intitolata a Manuela Laezza e Michele Niniano, due bambini di Lentini ucciso dalla leucemia.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com