breaking news

Lentini | Urban Safety, gara affidata alla centrale unica di committenza di Venetico

13 Luglio 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Urban Safety, gara affidata alla centrale unica di committenza di Venetico
Attualità
'
0

Frenato dalla pandemia, riprende l’iter del progetto di finanza per la “predisposizione, realizzazione, gestione e manutenzione di interventi di sicurezza stradale”.

Gara alla Cuc. Non sarà l’Urega di Siracusa, come inizialmente previsto, ma il Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 di Venetico, la centrale unica di committenza cui ha aderito tempo fa il comune, a gestire le procedure di gara per l’affidamento del progetto di finanza “Urban Safety Lentini Sicura”. Frenato dalla pandemia, riprende dunque l’iter di un progetto che continua a suscitare perplessità tra le forze politiche di opposizione.

Il progetto di finanza. Presentato dal raggruppamento temporaneo d’imprese costituito dalle società Labconsulenze Srl di Montalto Uffugo, Street Solution Srl di Catania e Sogert Spa di Grumo Nevano, soggetto promotore che potrà far valere il suo diritto di prelazione, il progetto per la “predisposizione, realizzazione, gestione e manutenzione di interventi di sicurezza stradale”, approvato nei mesi scorsi prima dalla giunta e poi dal consiglio comunale, ha per oggetto la gestione del ciclo delle sanzioni amministrative al Codice della strada.

Cosa è previsto. Prevista l’installazione di 2 dispositivi per il rilevamento delle infrazioni agli incroci con semafori e di 5 dispositivi per il controllo dell’accesso alle zone e traffico limitato, di 12 parcometri, 10 dossi rallentatori, 10 fototrappole contro l’abbandono dei rifiuti, 10 totem informativi con defibrillatori e 10 dissuasori di velocità a led. Prevista anche la realizzazione di una pista ciclabile di tre chilometri e la fornitura di 20 bici elettriche con 4 stazioni di ricarica.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com