breaking news

Lentini | “Venerdì all’Arena”, la rassegna cinematografica all’ex cinema “Favedda”

20 Giugno 2018 | by Silvio Breci
Lentini | “Venerdì all’Arena”, la rassegna cinematografica all’ex cinema “Favedda”
Cultura
'
0

L’iniziativa promossa dall’associazione Spazio Condiviso. Quattro pellicole d’autore per quattro venerdì. Il 29 giugno si parte con “I love Radio Rock”.

Un film, emozioni e sorrisi. Quattro venerdì d’estate pieni di emozioni e sorrisi grazie ad altrettante pellicole. Torna “Venerdì all’Arena”, la rassegna di cinema internazionale e contemporaneo che si svolgerà dal 29 giugno al 20 luglio nella suggestiva cornice dell’Arena Santa Croce di Lentini, meravigliosa al tramonto e romantica la notte.

È già la terza edizione. Giunta alla sua terza edizione e organizzata con il patrocinio del Comune di Lentini, la rassegna è promossa dall’associazione Spazio Condiviso. «Conosciuto come “Ex Cinema Favedda” – sottolinea Roberta Ferrante – l’anfiteatro sorge in un uno dei quartieri più antichi del centro storico, al confine con la vicina Carlentini, ed è un luogo pieno di storia e cultura di cui vogliamo far rivivere l’essenza e l’utilità sociale grazie alla compagnia e all’interesse per il cinema di quanti vorranno venire a trascorrere con noi i quattro venerdì d’estate».

Il programma. La rassegna prenderà il via il 29 giugno con “I love Radio Rock”, film del 2009 scritto e diretto da Richard Curtis e dedicato al fenomeno delle radio pirata inglesi degli anni ’60. Il 6 luglio proseguirà con “La migliore offerta” del 2013, film scritto e diretto da Giuseppe Tornatore con protagonista Geoffrey Rush nei panni di un richiestissimo battitore d’aste. Il 13 luglio sarà la volta del film “La famiglia Bélier”, pellicola francese del 2014 diretta da Éric Lartigau. Il 20 luglio, infine, la rassegna si concluderà con “Noi e la Giulia”, commedia del 2015 diretta e interpretata da Edoardo Leo e tratta dal libro “Giulia 1300 e altri miracoli” di Fabio Bartolomei.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com