breaking news

Lentini | Vertenza ospedale, venerdì seduta congiunta dei consigli di Lentini Carlentini e Francofonte

24 Gennaio 2022 | by Silvio Breci
Lentini | Vertenza ospedale, venerdì seduta congiunta dei consigli di Lentini Carlentini e Francofonte
Sanità
'
0

Il timore di uno “smantellamento” denunciato nei giorni scorsi anche dai sindaci Rosario Lo Faro, Giuseppe Stefio e Daniele Lentini. Intanto, in vista della seduta, faccia a faccia con l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza.

Ospedale in affanno. Le criticità che da mesi tolgono ossigeno all’ospedale di Lentini – personale medico e infermieristico ridotto al lumicino, pronto soccorso in affanno da tempo, chiusura o riduzione dei posti letto in diversi reparti per aumentare l’assistenza ai malati Covid – saranno al centro di una seduta congiunta dei consigli comunali di Lentini Carlentini e Francofonte. Sollecitata nei giorni scorsi dai quattro capigruppo di maggioranza Ciro Greco, Adelfio Tocco, Maria Grazia Culici e Agata Magnano, che avevano manifestato «preoccupazione per il futuro della struttura», la seduta è stata convocata dalla presidente del consiglio comunale lentinese Silvana Bosco Santocono per venerdì 28 gennaio, alle 18.30.

Seduta a porte chiuse. Ma l’aula consiliare di via Galliano – causa emergenza Covid – resterà però con le porte chiuse al pubblico. La seduta sarà tuttavia visibile in streaming sul sito istituzionale dell’ente. Presenti in aula solo i rappresentanti istituzionali invitati, il presidente della Regione Nello Musumeci (la cui presenza tuttavia non sembra certa, essendo impegnato a Roma, a partire da oggi, nelle elezioni del nuovo presidente della Repubblica) con l’assessore alla salute Ruggero Razza, il prefetto Giusi Scaduto, i consiglieri comunali e i sindaci dei tre comuni, i deputati nazionali e regionali della provincia, i vertici dell’Azienda sanitaria provinciale (direttori generale e sanitario, direttore sanitario dell’ospedale e responsabile del distretto), i sindacati di categoria e i rappresentanti del Comitato unitario per la sanità pubblica.

Il faccia a faccia con Razza. Intanto, i sindaci Rosario Lo Faro, Giuseppe Stefio e Daniele Lentini hanno incontrato nei giorni scorsi il direttore generale dell’Asp, Salvatore Lucio Ficarra, e l’assessore regionale Ruggero Razza. Nel corso del faccia a faccia i sindaci hanno esposto le gravissime criticità vissute dal personale e dai pazienti dell’ospedale e la preoccupazione per il futuro del presidio sanitario. Al termine è stato concordato di predisporre un report riepilogativo da inviare all’assessore regionale e al direttore generale dell’Asp.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *