breaking news

Lentini | Via Garibaldi, cominciati questa mattina i lavori di ripavimentazione -Video

26 Novembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Via Garibaldi, cominciati questa mattina i lavori di ripavimentazione<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Attualità
0

L’intervento riguarderà il tratto compreso tra piazza Beneventano e via Notaro Jacopo. Quasi 85 mila euro il costo. A breve al via l’iter per il tratto rimanente fino a piazza Raffaello.

Attesi da tempo. Erano attesi da tempo, anche per le condizioni in cui versava da tempo la carreggiata mettendo in pericolo pedoni e automobilisti. Al via questa mattina i lavori di ripavimentazione di via Garibaldi programmati dall’amministrazione comunale. Costeranno poco meno di 85 mila euro e riguarderanno il tratto compreso tra piazza Beneventano e via Notaro Jacopo. All’opera i mezzi e il personale della “Fratelli Mazza Srl” di Randazzo, l’impresa aggiudicataria dell’appalto con un ribasso del 33,55%, dunque con un risparmio per le casse comunali di poco più di 35 mila euro su una base d’asta di 120 mila euro.

Il nuovo volto. La carreggiata sarà realizzata con mattonelle autobloccanti prodotte dalla stessa impresa esecutrice dei lavori. Una scelta dettata anche dal fatto che i masselli autobloccanti, posati su un letto di inerte drenante, non permettono il ristagno dell’acqua, eliminando il problema della formazione delle pozzanghere. Si tratta, come ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Alessio Valenti, di una tipologia di pavimentazione nata negli anni ’50 in Olanda, paese notoriamente piovoso, che fino a oggi costituisce la scelta più diffusa per la pavimentazione dei centri urbani. L’amministrazione comunale ha già assicurato di voler completare la ripavimentazione di via Garibaldi sempre con risorse del proprio bilancio, con un altro intervento entro il prossimo maggio.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com