breaking news

Lentini | Via Garibaldi, dalla prossima settimana i lavori di ripavimentazione

14 Novembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Via Garibaldi, dalla prossima settimana i lavori di ripavimentazione
Attualità
0

Intervento finanziato con risorse del bilancio comunale. La riqualificazione riguarderà il tratto compreso tra piazza Beneventano e via Donizetti. La Fratelli Mazza di Randazzo l’impresa esecutrice.

Lavori al via. Entro la prossima settimana dovrebbero finalmente cominciare i lavori di riqualificazione di via Garibaldi. Finanziato con risorse comunali, l’intervento sarà eseguito da una impresa del Catanese, la “Fratelli Mazza Srl” di Randazzo, che si è aggiudicata i lavori con un ribasso del 33,5506% per un importo complessivo di poco più di 67 mila euro.

Il progetto. Redatto dal coordinatore del settore progettazione e lavori pubblici del Comune, ing. Bruno Zagami, il progetto prevede la ripavimentazione di un tratto di via Garibaldi con mattonelle autobloccanti. In questa prima fase l’intervento riguarderà il tratto compreso tra piazza Beneventano e via Donizetti, anche se con i risparmi derivanti dal ribasso d’asta i lavori potrebbero forse interessare un tratto più lungo. Previsto dal progetto anche il rifacimento dei marciapiedi con scivole per disabili.

Le condizioni attuali. L’attuale pavimentazione, realizzata con mattonelle d’asfalto ormai fuori produzione e dunque difficili da sostituire, risale alla fine degli anni Settanta ed è, com’è noto, in condizioni disastrose, tanto che ogni acquazzone trasforma puntualmente la strada in una gruviera rendendola quasi del tutto impercorribile. L’amministrazione comunale, che ha destinato alla realizzazione dell’opera 100 mila euro, si è comunque impegnata a ultimare la ripavimentazione dell’intera via Garibaldi, dunque fino a piazza Raffaello, con un intervento successivo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com