breaking news

Lentini | Videosorveglianza, saranno “scrutate” altre undici aree della città

2 Luglio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Videosorveglianza, saranno “scrutate” altre undici aree della città
Attualità
'
0

Approvato dalla giunta un progetto da 140 mila euro che consentirà di richiedere il finanziamento al ministero dell’Interno.

Via libera della giunta al progetto. Altre undici aree della città saranno costantemente “scrutate” dalle telecamere di un nuovo sistema di videosorveglianza che andrà ad aggiungersi a quello esistente e che già vigila su altri luoghi dell’abitato. Il progetto (140 mila euro il costo previsto), redatto dagli ingegneri Ciro Vecchio e Francesco Grillo, è stato approvato dalla giunta e successivamente dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Un adempimento necessario, insieme alla sottoscrizione del cosiddetto “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” da parte del prefetto Giuseppe Castaldo e del sindaco Saverio Bosco, che mette adesso l’amministrazione comunale nelle condizioni di potere richiedere il finanziamento al ministero dell’Interno.

Le aree interessate. Undici, come si diceva, le aree della città sulle quali vigileranno i nuovi “occhi tecnologici”: vie Etnea, Seggio, Francofonte, Cirene/Porta Siracusa, Vittorio Emanuele III/Manzoni, Kennedy/Riccardo da Lentini, Bricinna/piazza San Luca, largo Barcellona, piazza Nazionale/villa Marconi, piazza dei Sofisti, piazzale Michelangelo/largo Aparo.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com