breaking news

Lentini | Vilipendio delle istituzioni e diffamazione aggravata, denunciato un trentenne

12 Maggio 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Vilipendio delle istituzioni e diffamazione aggravata, denunciato un trentenne
Cronaca
'
0

L’uomo, a seguito di una operazione di polizia, non aveva gradito l’intervento delle forze dell’ordine e sui social aveva scritto frasi gravemente ingiuriose.

La vicenda. Un lentinese di 30 anni è stato denunciato dagli agenti del commissariato per i reati di vilipendio delle istituzioni e diffamazione aggravata a mezzo social. A seguito di una operazione di polizia, non gradendo l’intervento delle forze dell’ordine e manifestando ostilità nei confronti dei poliziotti e della Polizia di Stato in generale, l’uomo postava sulle pagine di un noto social frasi gravemente ingiuriose e lesive del prestigio, del decoro e dell’onore della polizia. L’uomo è stato identificato e denunciato.

I reati sui social. La Polizia di Stato opera un attento monitoraggio sulle numerose piattaforme di comunicazione on line esistenti e ricorda che i social non sono un territorio franco dove poter esprimere impunemente anche i peggiori istinti aggressivi o offensivi nei confronti di persone o istituzioni. Le opinioni espresse e i giudizi dati a mezzo web e social sono sottoposte alle stesse regole e alle stesse leggi che regolamentano il buon vivere, le buone maniere e le relazioni tra persone. Inoltre, le offese o le ingiurie a mezzo social sono reati aggravati dall’utilizzo di un mezzo di comunicazione di massa.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com