Forse la Leonzio ha disputato una più belle partite di Eccellenza quest’anno. Non fosse altro, a parte la vittoria sull’ottimo Jonica, per avere impiegato ben 6 Under in campo per via degli squalificati titolari.
Una vittoria che arriva nella ripresa con Daniele Scapellato lanciato in corsa verso la porta avversaria e che beffa Pontet in uscita con un millimetrico pallonetto.
Classifica alla mano, i bianconeri di mister Serafino si riportano in quarta posizione, ancora in zona playoff, e si ricaricano dopo la sconfitta di domenica scorsa proprio contro il Modica.
“Oggi per me e per la società è stata la migliore partita disputata in campionato – ha commentato mister Natale Serafino – oggi giocavamo con sette titolari indisponibili, con Gianluigi tra i pali (Saitta infortunato) dopo una lunga assenza, tre Under in difesa, due a centrocampo, che hanno dimostrato di avere carattere anche in queste occasioni”.
La vittoria di oggi fa registrare anche un altro dato importante in ottica playoff: il sorpasso di un punto sul Modica che riporta al quarto posto la Leonzio.
“Noi ci crediamo sempre, in questa settimana è stata molto difficile per via delle tante assenza dei titolari, penalizzazioni scaturite dopo l’incontro con il Modica.
Dalla sconfitta di Modica, dovevamo ricaricarci mentalmente e oggi con il prezioso contributo degli Under ci siamo riusciti. A questo punto del campionato, quando mancano appena cinque partite alla fine, sappiamo che dipende solo da noi e da nessun altro”. (Ph Cristian Costantino)