breaking news

Lentini | “Volti e voci dal Chiapas”, una mostra per riflettere sull’autogoverno dei territori

9 Giugno 2021 | by Silvio Breci
Lentini | “Volti e voci dal Chiapas”, una mostra per riflettere sull’autogoverno dei territori
Attualità
'
0

Promossa dal Comitato Antudo, l’iniziativa si svolgerà venerdì e sabato, dalle 17 alle 21, nella sede di via dei Vespri. Bombaci: «Vogliamo raccontare un pezzo della lotta di quelle comunità che da tempo si battono per l’autogoverno».

La mostra. “Volti e voci dal Chiapas” è il titolo della mostra itinerante che il comitato Antudo di Lentini ospiterà l’11 e il 12 giugno nella propria sede di via dei Vespri, 13. Questa estate una delegazione dal Chiapas visiterà l’Europa in occasione della “Gira Zapatista” che toccherà i cinque continenti per incontrare le comunità resistenti di tutto il mondo.

Metis Bombaci. «Con questa mostra fotografica itinerante che sta attraversando tutta la Sicilia – spiega Metis Bombaci del Comitato Antudo – vogliamo raccontare un pezzo della lotta di quelle comunità che da tempo si battono per l’autogoverno dei propri territori».

I temi. Dopo un periodo di pausa forzata dovuta alle restrizioni anti Covid, la mostra, fa sapere Antudo, sarà il primo di una serie di appuntamenti estivi organizzati dal comitato per tornare a incontrarsi e confrontarsi su una molteplicità di temi come democrazia partecipata, autodeterminazione, storia del territorio ed ecologia politica. La mostra sarà visitabile dalle 17 alle 21 dell’11 e 12 giugno nella sede del Comitato Antudo, in via dei Vespri, 13.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com