breaking news

Lentini | “Lions Day”, domani in città i soci di tredici club della sesta circoscrizione

9 Marzo 2019 | by Silvio Breci
Lentini | “Lions Day”, domani in città i soci di tredici club della sesta circoscrizione
Attualità
0

Giornata all’insegna del motto “We serve” (“Noi serviamo”). Saranno effettuati screening sanitari gratuiti per udito, cuore e diabete.

Lions, “We serve”. Fondata nel 1917, è oggi la più grande associazione internazionale al mondo, presente in oltre 200 nazioni con circa 1.360.000 soci – dei quali 40 mila circa in Italia – organizzati in 46 mila club. Il loro motto è “We serve”, “Noi serviamo”. Sono i Lions, presenti anche a Lentini da quasi 50 anni, esattamente dal maggio 1970. Il club, che oggi conta 38 soci ed è presieduto da Francesco Ragazzi, si prepara a festeggiare il “Lions Day” della sesta circoscrizione. Domani mattina, infatti, piazza Duomo, come altre decine di piazze siciliane, accoglierà i soci di tutti i club della circoscrizione guidata da Giuseppe Vaccaro (Siracusa Host, Siracusa Eurialo, Floridia Val d’Anapo, Siracusa Aretusa, Siracusa Archimede, Augusta Host, Lentini, Scordia – Palagonia – Militello, Priolo Gargallo, Noto Città del Barocco, Avola, Pachino – Rosolini Terra del Sole e Palazzolo Acreide).

Screening sanitari gratuiti. Una giornata per mostrare a tutti in che modo i Lions operano nelle loro comunità attraverso i service, cosa fanno per servire gli altri e soprattutto le persone più deboli. Nel corso della giornata saranno effettuati screening sanitari gratuiti dell’udito, del cuore e del diabete, un’emergenza sanitaria mondiale che i Lions e i Leo stanno affrontando attraverso numerose iniziative di sensibilizzazione. Sarà possibile, inoltre, acquistare i biglietti per la “Partita dei Leoni” in programma il 31 marzo, alle 10, allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa tra la Nazionale Attori e la formazione Lions & Friends.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com