breaking news

LUISS E CONFINDUSTRIA SIRACUSA A “CACCIA DI TALENTI”

28 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
LUISS E CONFINDUSTRIA SIRACUSA A “CACCIA DI TALENTI”
Attualità
0

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese.
Questi sono gli obiettivi che la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – illustrerà venerdì  2 marzo agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori di Siracusa, ai docenti e ai loro genitori.

L’appuntamento è per le 11.30 nella sede di Confindustria Siracusa.

Le opportunità di studio e gli sbocchi professionali, il rapporto tra formazione e mondo del lavoro, i profili e le competenze ritenuti più utili dal sistema delle imprese del territorio saranno al centro dell’incontro, organizzato dalla LUISS in collaborazione con Confindustria Siracusa.

Aprirà i lavori Roberto Bramanti, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Siracusa. A seguire la presentazione del modello didattico e dell’offerta formativa LUISS, a cura di Andrea Palazzolo, Docente di Diritto Commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS e l’intervento di Gianluca Salemi, consulente Orientamento LUISS per la Regione Sicilia, per l’illustrazione dei servizi e delle opportunità offerti agli studenti dell’Ateneo. E’ infine prevista la testimonianza di Maria Picone, neo laureata LUISS di origini siciliane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com