breaking news

Lentini | Lunedì prossimo la consegna delle borse di studio della “Fondazione Pisano”

13 Maggio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Lunedì prossimo la consegna delle borse di studio della “Fondazione Pisano”
Cultura
0

La cerimonia al Cine Teatro Odeon “Carlo Lo Presti”. Saranno 43 le borse assegnate agli studenti meritevoli della città.

Lunedì la cerimonia. Saranno consegnate lunedì prossimo, 20 maggio, nel corso di una cerimonia che si svolgerà al Cine Teatro Odeon “Carlo Lo Presti”, le borse di studio che la “Fondazione Pisano” assegna ogni anno a studenti meritevoli e bisognosi della città. La fondazione prende il nome dall’ingegnere Vincenzo Pisano, un lentinese trasferitosi a Genova e lì deceduto all’età di 93 anni, che alla sua morte, avvenuta il 3 marzo 1969, lasciò tutti i suoi beni al Comune di Lentini con l’obbligo di costituire una fondazione per l’assegnazione annuale di borse di studio ad alunni meritevoli e bisognosi.

Le borse di studio. Il bando per l’anno scolastico e accademico 2018-2019 prevede l’assegnazione di 20 borse di studio (4 per ciascuno dei 5 anni) agli studenti delle scuole superiori, 9 e 3 agli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale dell’Università di Catania, 8 agli iscritti ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Catania o di altri atenei italiani ed esteri, 5 agli iscritti ai corsi di laurea triennale o magistrale presso altri atenei statali o all’estero e 5 agli iscritti ad accademie, conservatori e istituti di studi musicali e coreutici. Le borse assegnate quest’anno nelle diverse classi di concorso saranno in tutto 43. Alla cerimonia interverranno il presidente della “Fondazione Pisano”, Alfio Siracusano, con i componenti del consiglio d’amministrazione, e il sindaco Saverio Bosco con l’amministrazione comunale.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com