breaking news

Lentini | Lunedì in aula il consiglio comunale, all’ordine del giorno l’adesione a una nuova Cuc

26 Aprile 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Lunedì in aula il consiglio comunale, all’ordine del giorno l’adesione a una nuova Cuc
Politica
0

La seduta convocata per le 19.30. Il Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 la nuova centrale unica di committenza: l’Aula chiamata ad approvare convenzione e regolamento.

Lunedì in aula. Il consiglio comunale di Lentini tornerà a riunirsi lunedì, alle 19.30, nell’aula di via Galliano. Sei i punti all’ordine del giorno della seduta convocata dal presidente Giuseppe Innocenti. Dopo le consuete comunicazioni libere di inizio seduta da parte dei consiglieri comunali e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, l’Aula sarà chiamata a votare il regolamento che detta i principi per la istituzione e la regolamentazione delle aree di sosta destinate alle operazioni di carico e scarico delle merci nel centro abitato. All’ordine del giorno anche la trattazione di due interrogazioni, una presentata dalla consigliera Maria Cunsolo e riguardante i finanziamenti per la ristrutturazione dell’istituto comprensivo “Vittorio Veneto”, l’altra presentata dal consigliere Giuseppe Santocono e relativa ai lavori di ripavimentazione di via Garibaldi.

L’adesione a una nuova Cuc. Ma il punto più importante della seduta sarà l’approvazione del regolamento e della convenzione per l’adesione a una nuova centrale unica di committenza dopo lo scioglimento di quella con Carlentini e Melilli. La centrale unica di committenza – ovvero la stazione appaltante che gestisce gare d’appalto per conto di più pubbliche amministrazioni – cui intende aderire il Comune di Lentini è quella istituita dalla società consortile a responsabilità limitata Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000. Si tratta di una centrale di committenza che già conta l’adesione di diversi Comuni della provincia come Avola, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino e Solarino, oltre a numerosi altri centri siciliani.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com