breaking news

MARCO STELLA È IL PRESIDENTE DI FLI

19 Novembre 2011 | by Redazione Webmarte
MARCO STELLA È IL PRESIDENTE DI FLI
Politica
0

Marco Stella è il presidente di Fli di Augusta, Giuseppe Natoli è il suo vice.
Giuseppe Migneco è il presidente di Generazione futuro e Domenico Caramagno il vice.
Questo il risultato del congresso che Fututo e libertà ha celebrato ieri nel Salone di Palazzo San Biagio, gremito di aderenti e simpatizzanti e di numerosi esponenti della politica locale, alla presenza del vice coordinatore nazionale on. Fabio Granata.
Tanti i giovani presenti. Ad essi sono stati dedicati i passaggi più significativi delle relazioni.
Tra gli interventi di saluto, quello del sindaco Carrubba che ha espresso soddisfazione per la crescita del terzo polo anche ad Augusta, auspicando alleanze future nel governo della città.
Da Meloni, Di Mare e Romano sono arrivati forti attacchi al Berlusconismo e al sistema di potere di cui pure, fino all’uscita di Fini dal Pdl meno di un anno fa, gli esponenti di Fli hanno fatto parte sin dalla ‘discesa in politica’.
Tutti hanno rivendicato il coraggio di Fini e il ruolo decisivo del partito nella fine del governo Berlusconi, e hanno chiesto con forza una nuova legge elettorale che permetta agli elettori di scegliere tra i candidati al parlamento nazionale.
Un partito che guidi la società politica ad uscire dall’autoreferenzialità e dalle logiche personalistiche per aprire una nuova stagione senza pregiudizi ideologici o di schieramento sulle alleanze, sul modello di quello che accade alla regione e, in provincia, a Lentini e a Noto.
Meloni, nel suo intervento ha lanciato un accorato appello ai giovani a riscoprire il valore dell’impegno politico.
Di Mare ha rivendicato l’opposizione leale ma ferma alla giunta Carrubba in Consiglio comunale, e l’opposizione al progetto del rigassificatore di Melilli.
Il congresso cittadino di Fli è stata anche l’occasione per lanciare la candidature di Marco Stella a sindaco per le prossime elezioni amministrative.
Dopo l’intervento di Granata il congresso si è concluso con l’elezione per acclamazione del direttivo del partito e di quello del movimento giovanile. (mdf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com