breaking news

“MEGARA”: GIOVANI ASPIRANTI MEDICI SI PREPARANO AI TEST DI AMMISSIONE. ASSEGNATA LA BORSA DI STUDIO UNIMED

“MEGARA”: GIOVANI ASPIRANTI MEDICI SI PREPARANO AI TEST DI AMMISSIONE. ASSEGNATA LA BORSA DI STUDIO UNIMED
Attualità
0

Anche per l’anno scolastico 2011/2012 il “Megara” ha riproposto lo stage Unimed dando la possibilità ad uno dei tanti studenti aspiranti di entrare ai corsi di laurea ad accesso programmato, di conseguire un’ingente borsa di studio con la quale poter frequentare il corso estivo Unimed, in preparazione ai test di ammissione.
L’evento, che si è svolto venerdì 16 Marzo presso l’aula Vallet, è stato organizzato e aperto dalla professoressa Anna Lucia Daniele che ha presentato i tre rappresentanti Unimed ai ragazzi del quarto e del quinto anno dei tre licei, desiderosi di ottenere informazioni utili circa i loro possibili studi futuri.
L’esperto collaboratore Unimed, Massimiliano Carnazza ha illustrato ai giovani i vantaggi del frequentare un corso Unimed.

In seguito si è svolta la simulazione del test di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato. Gli studenti sono stati impegnati per 45 minuti a rispondere a 40 quesiti di cultura generale, chimica, matematica e fisica. La graduatoria stilata nella stessa serata ha decretato al primo posto Giovanni Cirillo alunno della IV A del Liceo Scientifico, il quale ha però rinunciato al premio. Pertanto è stata designata vincitrice della borsa di studio la studentessa seconda in classifica Cristina De Fino della IV D del Liceo Scientifico. Terzo classificato l’alunno Alessandro Sanfilippo della IV D del Liceo Scientifico. Grande entusiasmo da parte dei restanti partecipanti di cui, sebbene non abbiano vinto, si è apprezzata la capacità di mettersi in gioco.

“Forse l’Italia è ancora un po’ scettica nei riguardi di noi giovani, ma grazie a centri come l’Unimed noi studenti abbiamo la possibilità di mostrare le nostre vere potenzialità e con questo di garantire una fresca e nuova generazione di medici, architetti, avvocati o ingegneri sempre volti al bene delle persone che un tempo hanno creduto in noi. Bellissima esperienza da continuare a ripetere anche negli anni futuri” ha dichiarato nel corso della serata Silvia Mattei a nome di tutti i ragazzi presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com