breaking news

Melilli | Al via domani la Coppa Val d’Anapo e l’iniziativa “Tutti in Pista” dedicata ai ragazzi disabili

Melilli | Al via domani la Coppa Val d’Anapo e l’iniziativa “Tutti in Pista” dedicata ai ragazzi disabili
Sport
'
0

Al via domani, venerdì 4 giugno 2021, da piazza San Sebastiano a Melilli, la XXXVI edizione della Coppa Val D’Anapo, il trofeo di velocità in montagna valido per il campionato italiano bicilindriche e per il campionato siciliano auto moderne e storiche.

Tre i piloti di Melilli che parteciperanno alla competizione: Luigi Fazzino, Antonino Carta e Luigi Cosentino. Prima della partenza, contestualmente all’evento principale, si svolgerà “Tutti in Pista”, una iniziativa rivolta ai giovani disabili che, in qualità di passeggeri delle auto da corsa, percorreranno un circuito extraurbano tra Melilli e Sortino. L’iniziativa vuole favorire l’apprendimento delle regole basilari in materia di sicurezza stradale. L’evento, gode del patrocinio del Comune di Melilli, del Comune di Sortino e dell’Asp provinciale di Siracusa.

“Si tratta di un grande evento sportivo – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Carta – che torna protagonista del calendario degli eventi del nostro comune”. “Una gara storica che quest’anno aggiunge alla valenza sportiva anche quella sociale con l’iniziativa “Tutti in Pista” dedicata ai ragazzi disabili”. “Sono orgoglioso – conclude Carta – di poter ospitare tale manifestazione sportiva e sociale, che è anche volano per l’economia e per la promozione del nostro territorio, dei beni culturali e delle unicità paesaggistiche di Melilli, che quest’anno si ritaglia un ruolo da protagonista”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com