Entrerà nel vivo domani il Carnevale Melillese 2019. Ricchissimo il programma messo a punto dall’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo retto da Giuseppe Militti, che prevede innumerevoli iniziative sia a Melilli che nelle frazioni di Villasmundo e Città Giardino. La cerimonia d’apertura, con la sfilata del Re Carnevale, è in programma domani, a partire dalle 20, in piazza San Sebastiano a Melilli, dove alle 21 si terrà l’atteso concerto di Lello Analfino e dei Qbeta. Sempre a Melilli diverse le iniziative in calendario tutti i giorni fino a martedì sera: sfilata di carri allegorici, gruppi in maschera e bambini in maschera, giganti di cartapesca, artisti di strada, spettacoli musicali e di cabart, dj set e tanto altro. A chiudere i festeggiamenti martedì sera a Melilli in piazza San Sebastiano saranno i Falsi d’Autore.
Nella frazione di Villasmundo il carnevale entrerà nel vivo sabato pomeriggio con la sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici e lo spettacolo musicale in piazza Risorgimento. Sfilate, musica e dj set anche domenica e martedì.
Il carnevale a Città Giardino, infine, prenderà il via domani mattina alle 10 con il raduno dei gruppi in maschera delle scuole nel piazzale della chiesa di San Bartolomeo. In serata dj set con balli e spettacolo. Sabato si svolgerà la Sagra della Salsiccia e martedì la chiusura.
© Riproduzione riservata
clicca per il programma completo