Il sindaco di Melilli ha avviato dei contatti con i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale per trovare soluzione immediata al problema.
Il Sindaco di Melilli, Peppe Carta, prende posizione sulle criticità riscontrate dai cittadini riguardo all’accesso ai servizi, di pertinenza dell’Azienda Sanitaria Provinciale, presso il CUP, Centro Unico di Prenotazione, dislocato nel Poliambulatorio di Via “Martiri di Via Fani”.
A tal proposito, riferisce il primo cittadino, per la prossima settimana sono stati invitati i vertici dell’Asp di Siracusa per verificare tutti i servizi che il poliambulatorio del Centro, insieme alle sezioni distaccate di Villasmundo e Città Giardino, erogano in tutto il territorio comunale.
“Prendo atto – afferma il sindaco Carta – di una difficoltà oggettiva che ha, oggi, l’Azienda Sanitaria Locale nel garantire efficienza in merito all’erogazione dei servizi sanitari attraverso i CUP.
La carenza del personale – prosegue – che attanaglia la sanità in Sicilia si ripercuote sui cittadini che, ovviamente, non comprendono ritardi su ritardi in riferimento all’accesso alle prestazioni richieste”.
“Per questo sin da oggi ho avviato un’interlocuzione – conclude Carta – con i dirigenti dell’Azienda per dare risposte concrete ai miei concittadini che vivono la difficoltà.