breaking news

Melilli| Discarica Cisma, “scenario inquietante”

Melilli| Discarica Cisma, “scenario inquietante”
Politica
'
0

La parlamentare nazionale Amoddio: “Intervenga la commissione d’inchiesta rifiuti”.

amoddioWM“Ho richiesto ufficialmente all’On. Bratti, Presidente della Commissione d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, di occuparsi della vicenda relativa alla discarica Cisma di Melilli e di valutare l’opportunità di ascoltare in audizione le istituzioni e le autorità locali che hanno avuto rapporti istituzionali in ordine alla Cisma Ambiente”. A dichiararlo Sofia Amoddio, deputato nazionale PD.

“La vicenda  giudiziaria che ha portato al sequestro della discarica Cisma di Melilli ed a numerosi arresti  in carcere delinea uno scenario inquietante di reati che vanno dal traffico illecito di rifiuti, all’associazione di stampo mafioso; dall’usura, alla corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio”. “Si tratta di una gigantesca commistione di interessi economici che forma un’asse con mafia, imprenditoria, funzionari regionali e comunali, consulenti vari e senza scrupoli”.

 “Occorre fermare la devastazione del territorio da parte di coloro che per affari non si fanno scrupoli e giocano sulla salute dei cittadini”. “Non vogliamo diventare una clone della terra  dei fuochi”. “Saranno i giudici a valutare ma potrebbe delinearsi il disastro ambientale, reato introdotto dal Partito Democratico”. “Ritengo sia necessaria una presa di posizione da parte dello Stato, tramite l’intervento della Commissione d’inchiesta che indaga su illeciti legati al ciclo rifiuti”.

“La missione della Commissione farebbe sentire la propria presenza ai cittadini, che ancora una volta vedono svenduto il loro diritto alla salute in uno dei territori nazionali a più alto rischio ambientale”.

AIR 650X250

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 145

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *