breaking news

Melilli | Dodici videoclip per la promozione turistica del territorio

Melilli | Dodici videoclip per la promozione turistica del territorio
Attualità
'
0

Dodici videoclip promozionali per far scoprire il territorio e le bellezze storiche, paesaggistiche e architettoniche di Melilli.

Un progetto ambizioso quello voluto dall’Amministrazione Comunale che vuole offrire una nuova prospettiva della cittadina iblea e riportare Melilli nell’orbita del turismo internazionale. In quest’ottica, il sindaco Giuseppe Carta e l’assessore al Turismo Rosario Cutrona,  hanno costituito il Comitato Promotore per la Tutela e Valorizzazione del Territorio, un soggetto che ha mobilitato professionisti e associazioni che hanno lavorato in sinergia per fornire una nuova chiave di lettura per valorizzare il contesto territoriale e mettere in luce le sue eccellenze e specificità.

“Abbiamo intrapreso un percorso virtuoso per riportare Melilli e le sue bellezze al centro dei circuiti turistici e naturalistici del Sudest della Sicilia”. Così il Sindaco di Melilli, Giuseppe Carta. “Un progetto con una doppia valenza che ha come obiettivo quello di sviluppare e far conoscere nel mondo il brand Melilli, terrazza degli Iblei e contestualmente porre le basi per un processo interno di sensibilizzazione ed educazione al patrimonio ambientale. Le linee programmatiche che sono state messe a punto a livello amministrativo nel Piano Cultura e Turismo del Dup per il triennio 2021/2023 – ha spiegato l’assessore al turismo Rosario Cutrona – rappresentano sia il risultato di un attenta attività di studio e valutazione che la guida imprescindibile per le azioni da intraprendere a livello comunitario”. I 12 videoclip saranno presentati nel corso delle prossime settimane, ciascuno di essi si focalizzerà su una peculiarità artistica, paesaggistica o storica attraverso immagini inedite e le parole di importanti storici, archeologi e studiosi del territorio. Il primo videoclip è visibile a questo link: https://fb.watch/6uCOWzQuaU/

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com