breaking news

Melilli| Elezioni amministrative, Peppe Carta ha scelto 3 dei 4 assessori. Sono Paola Marino, Peppe Militti e Stefano Elia

Melilli| Elezioni amministrative, Peppe Carta ha scelto 3 dei 4 assessori. Sono Paola Marino, Peppe Militti e Stefano Elia
Politica
'
0

Giuseppe Carta, candidato a sindaco di Melilli per la coalizione “Uniti per cambiare” ha reso noti i nomi degli assessori finora designati.

<<La mia squadra – dice Carta – sarà formata dall’avvocato Stefano Elia di Melilli, dalla dottoressa commercialista Paola Marino di Città Giardino e dal dottore in scienze politiche Peppe Militti, di Villasmundo>>.

Paola Marino

Paola Marino è nata a Roma 25 anni fa, ma è cresciuta a Città Giardino, il posto in cui affondano le sue radici. Volto nuovo della politica e neolaureata in Economia Aziendale e Management, è pronta, con passione ed umiltà, a mettere competenze, idee e impegno al servizio dei suoi concittadini. Si è detta orgogliosa e fiera di poter rappresentare le donne e i giovani, oltre che la sua frazione, in Giunta.

Giuseppe Militti

Peppe Militti è nato a Catania ma è da sempre residente a Villasmundo. Da oltre 15 anni lavora nel mondo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi sportivi, musicali e teatrali. E’ presidente da 4 anni di ASD Villasmundo, scuola calcio a 5, affiliata alla prestigiosa società dell’Acqua&Sapone Futsal, di Montesilvano, meta ambita da tanti ragazzini amanti del futsal. E’ orgoglioso di essere stato designato come assessore di “Uniti per Cambiare” e fiero di far parte di un gruppo giovane, guidato con passione e senso di responsabilità da Peppe Carta.

Stefano Elia

Stefano Elia, giovane avvocato di Melilli, già responsabile legale per 10 anni  della Federconsumatori di Siracusa, vanta una lunga esperienza professionale in diritto amministrativo, è esperto legale del Comune di Melilli e stimato professionista, conosciuto da tutti grazie anche al suo impegno pluriennale sul territorio. <<E’ la persona giusta nel posto giusto e al momento giusto – dice Carta, che non usa mezzi termini nel qualificare la scelta – Una persona che saprà dare forza e vigore alla volontà di cambiamento che abbiamo. Un sostegno tecnico, quello dell’avvocato Elia, che servirà alla prossima amministrazione per meglio qualificare l’azione politica che vogliamo intraprendere. Fondamentale è avere a fianco una persona giovane e competente che conosce benissimo il territorio e le sue molteplici problematiche. Sto chiedendo un sacrificio ad un amico, molto impegnato nella sua professione, per dare concretezza e fattibilità al programma che vogliamo realizzare per Melilli, Villasmundo e Città Giardino. Siamo sicuri della sua serietà e della sua dedizione per il ruolo che andrà a ricoprire perché è stato già promotore di iniziative su legalità e trasparenza che hanno lasciato un  segno positivo>>. Recentemente è stato vittima di un vile gesto intimidatorio: gli è stata recapitata in ufficio una busta con due proiettili. <<Un’azione – spiega Carta – riconducibile, con ogni probabilità, alla sua attività pubblica, poiché si è occupato di appalti al Comune, di Prg e centri di accoglienza per stranieri. La scelta di una persona vicina alla gente è il tratto che vogliamo subito imprimere alla nostra azione amministrativa>>.

Resta ancora un assessore da individuare. <<A breve – chiosa Carta – sarà presentato alla città il programma e la squadra degli assessori al completo. Mi riservo ancora qualche giorno per la quarta e ultima scelta>>.

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *