breaking news

Melilli | Esordio in A1 con sconfitta. Nessun dramma, si riparte dagli errori fatti [VIDEO]

25 Settembre 2022 | by Francesco Giordano
Melilli | Esordio in A1 con sconfitta. Nessun dramma, si riparte dagli errori fatti [VIDEO]
Sport
'
0

Al PalaVillasmundo, il Città di Melilli cede l’intera posta in palio all’esordio casalingo in A1 ma non ne fa un dramma.

Si cresce dagli errori, dalle imprecisioni, ma anche da tanta emozione per quella che era il battesimo nella massima serie di calcio a 5 per degli uomini di mister Batata. Rooster neroverde, che comunque sta formalizzando (a breve novità), innesti di qualità per consolidare ancora di più il gruppo di Melilli. A dover di cronaca, al cospetto di un gruppo già rodato ed esperto nella categoria come quello del Came Dosson, I ragazzi di mister Batata non hanno nulla da rimproverarsi. Uno su tutti il giovane estremo tra i pali Manservigi dimostratosi all’altezza della situazione. Dopo un primo tempo appannaggio degli ospiti in gran forcing, che chiudono il primo tempo avanti di tre reti, nella seconda frazione di gara esce il Città di Melilli.  Con la sua flemma e col sorriso sulle labbra, mister Batata accompagna nell’intervallo i suoi giocatori, ma non strilla, non li rimprovera, semplicemente si limita a dire: “ragazzi, giochiamo per come sappiamo fare”. E i ragazzi si schiariscono da subito le menti e affrontano la ripresa con un approccio diverso dal primo tempo.

Dal 22’ ci mettono il cuore e la qualità di gioco a tal punto da costringere in più occasioni gli avversari a fare un passo indietro per via del pressing continuo operato da Bocci (nel doppio ruolo di portiere in movimento negli ultimi minuti), Failla, Rizzo, Spampinato, Felice e Pizetta. Chiusa la prima giornata di campionato nazionale di serie A1, ora è tempo di pensare alla prossima difficile gara esterna contro i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro, un’altra sfida appassionata per la squadra siciliana di Melilli presieduta da Francesco Papale e del Ds Sergio Lamia. (Ph Saro Fazzone)

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 833

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *