breaking news

Melilli| Finalmente anche Villasmundo avrà il CUP

22 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Melilli| Finalmente anche Villasmundo avrà il CUP
Sanità
'
0

Dopo un lungo e travagliato iter si è finalmente giunti all’approvazione in giunta dello schema del protocollo d’intesa tra il Comune e l’Asp di Siracusa per l’istituzione del Centro Unico di Prenotazione nella frazione melillese.

Obiettivo raggiunto dal consigliere Salvo Cannata e dal vicesindaco Daniela Ternullo: è stato portato avanti l’accordo concreto di grande valenza tra Comune e Asp. Il CUP è stato uno dei punti del programma elettorale dell’attuale Amministrazione Carta.

Il raggiungimento dell’obiettivo è stato frutto di un’azione corale. Inoltre va elogiato l’ottimo lavoro svolto dai consiglieri di Villasmundo, che tanto si sono prodigati già negli anni precedenti affinchè la comunità di Villasmundo potesse avere il proprio C.U.P..

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Carta il quale considera il Centro Unico di Prenotazione “un servizio integrativo di grande utilità per i cittadini della frazione. E lo stesso sindaco, dopo aver ringraziato i consiglieri comunali che si sono tanto prodigati per il raggiungimento di uno degli obiettivi del suo programma amministrativo nonchè elettorale, ha inoltre comunicato che la collaborazione tra i due Enti (Comune e Asp) si svolgerà attraverso un modello integrato che garantisca azioni efficaci nell’ambito delle risorse umane e strumentali disponibili”.

Il sindaco Carta ha infine ringraziato il direttore generale dell’Asp, Salvatore Brugaletta, ed il direttore del Distretto Sanitario di Augusta, dott. Lorenzo Spina, per la disponibilità all’attivazione di un importante servizio. “L’amministrazione – ha ribadito Carta – è così nelle condizioni di offrire al cittadino questo nuovo ed importante servizio, indispensabile per la collettività tutta, a pochi passi da casa”.

Programmata già per i primi di marzo, la firma tra i due enti del protocollo d’intesa, a garanzia di una sempre più proficua collaborazione interistituzionale.

[embed_video id=148713]

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *