breaking news

Melilli | Giornate Fai di primavera: un weekend all’insegna della bellezza

Melilli | Giornate Fai di primavera:  un weekend all’insegna della bellezza
Attualità
'
0

“Ritrovare la bellezza”. E’ con questo invito che Melilli apre le porte alle Giornate Fai di primavera 2021 che avranno luogo il 5 e 6 giugno 2021.

Questa grande manifestazione, che dal 1993 rappresenta il più importante evento dedicato al patrimonio culturale che celebra arte, storia e natura del nostro Paese, ritorna a prendere vita dopo un periodo in cui le consuete attività di promozione e fruizione dei luoghi della cultura sono state mortificate dagli effetti della pandemia da Covid-19. La “primavera” del Fai rinnova l’entusiasmo nella scoperta di quei luoghi contraddistinti da unicità, straordinarietà, nel segno di una missione che si rinnova e trae forza dal contributo di volontari, visitatori, turisti, grazie ai quali questa “bellezza” diviene interiorizzata, costruita, trasmessa, ma soprattutto difesa. Il weekend delle Giornate Fai di Primavera a Melilli condurrà i visitatori alla scoperta di due luoghi strettamente interconnessi tra loro: il Sentiero delle Cento Scale, Luogo del Cuore del Fai 2020, noto per la funzione di crocevia di persone, tradizioni, attività artigianali, speranza e fede e la maestosa Pirrera di Sant’Antonio, cava artificiale per l’estrazione della pregiata pietra bianca calcarea, nota e ricercata in tutto il Mediterraneo.

Due luoghi unici, dotati di un fascino che costantemente si rinnova e non arretra all’incedere del tempo. Fieri di questo importante traguardo il Sindaco del Comune di Melilli Giuseppe Carta e l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Rosario Cutrona, che ha sottolineato come questo weekend rappresenti il risultato di un lavoro condotto con grande caparbietà, impegno e, soprattutto, condivisione. A partecipare attivamente all’organizzazione delle Giornate: il Comitato Promotore per la Tutela e Valorizzazione del Territorio, la Società Cooperativa Timpa Viva e i Volontari del Fai. Nel segno di una bellezza ritrovata, Melilli vi aspetta per condividere quello che rappresenta sì un traguardo ma anche una nuova consapevolezza sulla quale orientare le scelte future.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com