breaking news

Melilli | Grande prova d’orgoglio dei neroverdi, ma senza vittoria

4 Febbraio 2023 | by Francesco Giordano
Melilli | Grande prova d’orgoglio dei neroverdi, ma senza vittoria
Sport
'
0

Partita giocata a viso aperto per il Città di Melilli (assenti Monaco, operato al crociato e Pizetta infortunato)  così come ha sempre fatto dall’inizio di campionato.

Oggi al Palavillasmundo gli uomini di mister Rinaldi per poco non centravano il pareggio contro la seconda forza del campionato: l’Olimpus Roma. Che ha vinto 4 a 3 contro i neroverdi. Ospiti che hanno fatto a meno del capocannoniere Marcelinho e Schirinà, entrambi squalificati. Rompe gli equilibri al 4’ Sacon che porta in momentaneo vantaggio la formazione allenata da D’Orto.

Olimpus Roma che si affida alle pericolose ripartenze dello stesso Sacon, Cutrignelli e Cutrupi, ma trovano un super Manservigi tra i pali neroverdi. Lo stesso Cutrupi però, dopo tre minuti dopo si fa trovare pronto e libero sotto porta per il raddoppio.

Ospiti che prediligono la ripartenza e avanzano pericolosamente in avanti con Joselito che all11’ accompagna al gol il capitano romano Dimas per il 3 a 0.

Primo tempo che si chiude con i padroni di casa sotto di tre gol. Nella ripresa il Città di Melilli continua l’azione martellante e individuale con Rizzo, Bocci e Pasqua, che ci provano senza fortuna.

Si susseguono i tentativi dei neroverdi sventati puntualmente dall’ottimo Ducci tra i pali. Al 30’ la veemente reazione dei neroverdi sugli sviluppi di un corner: Rizzo batte centrale per Gianino che accarezza la sfera per l’accorrente Pasqua sotto porta avversaria e sigla la prima rete per il Città di Melilli.

Ancora un allungo degli ospiti al 32’ con Isgrò, poi gli ultimi minuti di gioco, a tratti nervoso (con ben 3 espulsioni nel corse della gara) è appannaggio della squadra locale, che accorcia ulteriormente sino ad arrivare al 3 a 4 grazie alla doppietta di Rizzo.

Un vero peccato per Tarantola e compagni non avere centrato per poco un meritato pareggiola vice paolista Olimpus Roma. C’è da registrare proprio per la dicionnovesima giornata il ritorno del tifo organizzato (Ultrà neroverdi) capeggiati da Francky.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 566

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *