breaking news

Melilli | Il CGA accoglie la sospensiva sul servizio trasporto studenti

Melilli | Il CGA accoglie la sospensiva sul servizio trasporto studenti
Attualità
'
0

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, ha accolto l’istanza cautelare presentata dal Comune di Melilli contro la Euro Tour Servizi per la riforma della sentenza del Tar n.718/2021, sospendendone l’esecutività. Il servizio di trasporto degli studenti resta quindi ad AST, che lo svolgerà fino alla naturale conclusione dell’affidamento.

Il CGA ha voluto salvaguardare l’interesse pubblico del servizio ed i giudici De Nictolis, Prosperi, Ponigro, Immordino e Caleca così si sono espressi: «Considerato, che, nel bilanciamento dei contrapposti interessi nella presente fase cautelare, è prevalente l’interesse pubblico alla prosecuzione del servizio».

“Ero molto fiducioso dell’espletamento dell’iter amministrativo da parte degli uffici della pubblica istruzione del Comune di Melilli – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Carta – a loro va il mio ringraziamento, in particolare all’assessore Rosario Cutrona e alla dirigente dell’ufficio, Marina Ferraro, per l’attenzione e la dedizione che hanno sempre mostrato nell’espletamento delle loro funzioni. “La politica del Comune di Melilli – ha aggiunto il Sindaco – sarà sempre rivolta alla pubblicizzazione e non alla privatizzazione di servizi essenziali e strategici come quelli dell’istruzione e dell’assistenza scolastica”. “Sempre fiducioso nella giustizia – ha concluso Giuseppe Carta – voglio ringraziare altresì i legali dell’Ente che hanno fatto valere le nostre ragioni.”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com