breaking news

Melilli| Il Comune chiama ed Erg risponde: nelle scuole nuovi condizionatori ad energia rinnovabile

Melilli| Il Comune chiama ed Erg risponde: nelle scuole nuovi condizionatori ad energia rinnovabile
Attualità
'
0

Il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, e il responsabile relazioni esterne di Erg, ingegnere Giuseppe Consentino hanno presentato questa mattina alla stampa l’iniziativa riguardante l’installazione di nuovi condizionatori nelle scuole di ogni ordine e grado di Melilli, Villasmundo e Città Giardino.

All’acquisto e installazione infatti ha contribuito anche l’azienda genovese, partecipando alle spese nella misura del 50 per cento. <<L’impresa che ha vinto l’appalto – spiega Carta – provvederà al montaggio dei condizionatori già in questo fine settimana. Saranno presenti in tutte le aule, abbattendo le emissioni delle vecchie caldaie che erano alimentate ad olio combustibile. Questi nuovi macchinari sfrutteranno le energie innovative, con un inverter che abbatterà l’impatto ambientale ed il consumo di energia elettrica. Diventeremo così sempre più ecocompatibili e i nostri ragazzi potranno fare lezione in classi accoglienti perché maggiormente riscaldate in inverno e rinfrescate nei periodi caldi, quelli di inizio o fine anno scolastico. Opereranno, insieme agli insegnanti, in ambienti ancor più idonei e accoglienti per ogni tipo di attività, sia essa didattica o ricreativa. Ringrazio Erg per il contributo fornito e in particolare l’ingegnere Consentino per aver condiviso la nostra idea e sposato la nostra iniziativa. Erg è presente da molti anni sul territorio e non è la prima volta che dimostra sensibilità e vicinanza alla popolazione locale. Iniziative di questo genere sono da apprezzare per la ricaduta sociale che hanno sul territorio>>.

E’ stata presentata anche l’iniziativa “Progetto Energia”. <<E’ un progetto che si rinnova di anno in anno – sottolinea Carta – E’ rivolto agli anziani iscritti ai centri di Melilli, Villasmundo e Città Giardino, che avranno la possibilità di fare gratuitamente attività fisica seguendo le istruttrici delle tre palestre (presenti in conferenza) che hanno rinnovato la convenzione con il Comune di Melilli. Fare attività fisica, specie a una certa età, è molto importante per prevenire gli acciacchi. Unico requisito l’età anagrafica: si parte dai 55 anni in poi>>.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com