breaking news

Melilli| Il Comune pronto a istituire il C.u.p. a Villasmundo

Melilli| Il Comune pronto a istituire il C.u.p. a Villasmundo
Sanità
'
0

Sui servizi Asp a Melilli, Spina assicura: “Saranno ripristinati”

I problemi dell’ambulatorio Asp di Melilli sono stati al centro di una riunione che si è tenuta nella sala Giunta del Comune alla presenza di Lorenzo Spina, direttore del Distretto Sanitario di Augusta e Armando Cannamela, responsabile Specialistica della sede megarese. I due si sono confrontati con il sindaco Giuseppe Cannata, il suo vice, Sebastiano Gigliuto, l’assessore alle politiche sociali, Vincenzo Coco ed il consigliere comunale Giuseppe Carta.

<<Ho convocato questo tavolo – ha detto Gigliuto – per le numerose richieste di informazioni da parte dei cittadini in merito ai servizi espletati dal Poliambulatorio di Melilli quali Ginecologia (Consultorio) e le ore di specialistica (Ortopedia ed Endocrinologia). Ho accolto anche la proposta del dottor Spina di istituire uno sportello C.u.p. (Centro unico di prenotazione) nella frazione di Villasmundo e mi attiverò per individuare i locali adatti>>.

Per Giuseppe Carta, <<la creazione del C.u.p. a Villasmundo è  necessaria ed urgente e per questo motivo occorre individuare in breve tempo la figura di una amministrativa da mettere a disposizione dell’Asp competente. Per quanto riguarda il Poliambulatorio di Melilli – ha concluso il consigliere comunale – ho chiesto all’Azienda sanitaria provinciale delucidazioni sullo stato attuale dei servizi>>.

Accertata con soddisfazione la disponibilità del Comune a fornire risorse umane per l’apertura dello sportello di prenotazione a Villasmundo e per l’individuazione dei locali, riguardo Melilli il dottor Spina ha spiegato: <<In riferimento alle richieste dei cittadini di poter continuare a fruire dei servizi temporaneamente sospesi a Melilli, comunico che il ginecologo del Consultorio familiare ha già preso servizio il 15 maggio, su disposizione della direzione aziendale, mentre, per le branche di Endocrinologia ed Ortopedia, intendiamo pubblicare nella seduta del 15 giugno le ore lasciate vacanti dagli specialisti titolari. In attesa di ciò, provvederemo nei prossimi giorni, ad assicurare comunque, attraverso la sostituzione, la continuità dei servizi assistenziali>>.

Il Dottor Spina, inoltre, su sollecitazione del sindaco Cannata sulla sicurezza della Guardia medica di Melilli e Villasmundo, ha reso noto che l’Azienda si sta già facendo carico di adeguare i presidi medici.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com