breaking news

Melilli | Impennata contagi: il Sindaco Carta chiude tutti i plessi scolastici

Melilli | Impennata contagi: il Sindaco Carta chiude tutti i plessi scolastici
Attualità
'
0

L’ordinanza comunale del Sindaco di Melilli Carta, riguarderebbe oltre i plessi scolastici, anche le strutture sportive.  

L’impennata di contagi e dei focolai nelle scuole di Melilli centro hanno indotto il Sindaco Giuseppe Carta a emettere una nuova ordinanza che prevede la chiusura di tutti plessi scolastici di Melilli centro fino al 20 marzo. A Città Giardino le scuole resteranno chiuse da sabato 13 marzo a lunedì 15 marzo, per permettere la sanificazione di tutti i locali. A Villasmundo invece, non essendo state riscontrate criticità di alcun tipo, i plessi scolastici rimangono aperti.

La nuova ordinanza vieta qualsiasi tipo di assembramento e stazionamento nelle piazze e nei parchi gioco comunali e sancisce la chiusura delle strutture sportive all’aperto. Il Comune di Melilli, per fronteggiare la situazione, ha istituito una task force con la Polizia locale, la Protezione civile e alcune associazioni di volontariato. “Invito tutti i concittadini ad un comportamento più responsabile, a seguire le regole di buonsenso ed evitare il più possibile contatti superflui con altre persone. Insieme – dichiara il Sindaco Giuseppe Carta – riusciremo a contrastare il Covid e riportare la situazione alla normalità.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *