breaking news

Melilli | Nasce “Atletica Hybla”, Cannata: “Un progetto di educazione motoria e sportiva nel territorio”

Melilli | Nasce “Atletica Hybla”, Cannata: “Un progetto di educazione motoria e sportiva nel territorio”
Sport
'
0

La nuova società di atletica leggera è stata presentata ufficialmente qualche giorno fa nella sala del comune di Melilli, alla presenza del Sindaco Giuseppe Carta e della sua Giunta Comunale.

L’Atletica Hybla nasce, con sede a Villasmundo frazione di Melilli e formalmente costituita il 2 luglio del 2021, con un progetto che parte molto prima, nel cuore e nella mente di un gruppo di amici e di sportivi accomunati dalla passione per il running . Il nome nasce ricalcando la storia di Melilli dove ,la presenza di numerose necropoli rupestri fece affermare a numerosi storici e archeologi dei secoli scorsi che, all’interno del territorio fosse da ricercare l’antica Hybla sicula.

Presidente dell’ASD Pol. Atletica Hybla è Antonino Cannata, il suo vice Sebastiano Brancaleone. Fanno parte del consiglio direttivo: Sergio Bisconti (segretario) Marcello Belviso (consigliere), e Antonio Scavo (consigliere). “L’idea di creare la prima società di atletica leggera a Villasmundo – afferma Antonino Cannata è nata dalla voglia di portare avanti un progetto, che possa mettere a disposizione le proprie competenze proponendo l’educazione motoria e sportiva nel territorio di Melilli, con lo scopo di contribuire, attraverso un’adeguata educazione al movimento, alla formazione sportiva ed educativa dei bambini e dei ragazzi delle scuole elementari e medie.

La società mira non sono solo all’atletica leggera, ma essendo una Polisportiva, a farsi promotrice di progetti di attività sportive, ricreative e solidaristiche, in un contesto sociale sereno, dove il confronto con gli altri e l’integrazione con i compagni di allenamento possano condurre i giovani alla maturazione e allo sviluppo della propria personalità anche per quanti vivono in condizioni di disagio e difficoltà. La guida del settore tecnico è affidata al presidente e all’esperienza del vicepresidente , tecnici qualificati C.O.N.I. e FIDAL.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com