Ancora un’altra grande prestazione del Città di Melilli C5: primo tempo che si chiude con le reti di Failla, Gianino e Tarantola (per i neroverdi); Rossetti, Rivella e Coco per il Pescara.
Melilli che macina gioco su gioco sin dai primi minuti di gara andando in vantaggio al 4′ grazie con Failla che in velocità si presenta davanti Mammarella e deposita la sfera alle spalle dell’estremo pescarese.
Il momentaneo pareggio del Pescara arriva al 7′ con Rossetti. Rizzo all’8’ sbaglia il bersaglio da ottima posizione, lo segue Pizetta con un tiro impreciso. Lo stesso Pizetta si ripete al 10’ calciando fuori misura.
Ma la caparbietà dei neroverdi non si placa e Gianino all’11’ fa tutto da solo e piazza la seconda rete del Città di Melilli.
Pescara che non ci sta e accorcia ancora con Rivella al 15’, poi la rete di Tarantola al 18’ fa sorridere i neroverdi che potrebbero andare a riposo con un gol di vantaggio.
Ma la beffa dei neroverdi arriva a 3’ minuti dal fischio del primo tempo: Coco vede bene lo specchio della porta da posizione angolata e calcia a botta sicura: Manservigi, impeccabile fino a quelo momento, non trattiene la palla che carambola nel sacco.
Nella ripresa i neroverdi avvertono un calo per via dell’enorme minutaggio sulle gambe e senza mai risparmiarsi: tra tutti Gianino, Failla, Tarantola e Rizzo. Al 23’ fallo di mani in area neroverde di Failla e per il direttore di gara è calcio di rigore in favore del Pescara.
Dal dischetto batte Murilo che insacca la rete del 4 a 3. Neroverdi che alternano il portiere in movimento con Di Francesco per accellerare i tempi di un eventuale pareggio, ma senza riuscirci.
Poi allo scadere, arriva la quinta rete del Pescara che chiude definitivamente la partita.