breaking news

Melilli | Nuova governance Port Autority, Carta: “Si proceda a una scelta politica condivisa”

9 Febbraio 2022 | by Redazione Webmarte
Melilli | Nuova governance Port Autority, Carta: “Si proceda a una scelta politica condivisa”
Politica
'
0

L’importanza strategica della nuova guida della Port Authority, oggi è quanto mai importante alla luce della sfida del PNRR.

“Alla luce di questo riteniamo, pertanto, che la scelta di carattere autoreferenziale, dettata secondo i criteri di mera appartenenza politica e non condivisa, sia un errore che il nostro territorio non può e non deve permettersi di fare. Per garantire il futuro dello sviluppo economico dell’Autorità di sistema di Augusta e Catania, devono restare fuori le antiche logiche delle compensazioni politiche, ma bisogna puntare esclusivamente alla competenza e alla espressione territoriale, quale garanzia di conoscenza delle problematiche economiche e di sviluppo”.

“La scelta della nuova governance deve garantire la capacità di valorizzare le potenzialità di questo importante snodo del mediterraneo al fine di rilanciare il sistema economico di questa porzione dell’isola. Si proceda dunque alla nomina del presidente non prima di una consultazione politica quanto più ampia possibile che converga verso un obiettivo condiviso. Apprezzo e condivido, infine, la posizione assunta dall’onorevole Stefania Prestigiacomo e dalla deputazione nazionale e regionale di Forza Italia in difesa del territorio”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *