breaking news

Melilli | Preservare la vita con lo Yoga

11 Giugno 2021 | by Federico Tringali
Melilli | Preservare la vita con lo Yoga
Attualità
'
0

Domenica, presso il campo sportivo di Melilli, l’associazione “Il Filo della vita” organizza una lezione gratuita di Yoga tenuta dall’insegnante Melania Sorrentino.

“Prevenzione è vita”. Imperativo quasi categorico che si pone l’associazione “Il Filo della Vita”, fondata a Catania nel 2015 da coraggiose donne che hanno vissuto sulla propria pelle il calvario della lotta contro il cancro. Dunque, una realtà a “disposizione di chi si trova nella malattia per prenderlo per mano e far attraversare in maniera meno traumatica e meno problematica tale percorso”. Una realtà associativa impegnata a diffondere informazioni per stimolare la pratica della prevenzione e della diagnosi precoce, promuovere convegni, seminari, tavole rotonde con esperti del settore per garantire una corretta informazione scientifica divulgativa; sostenere nel post operatorio il recupero dell’immagine di sé, dell’equilibrio psicologico, dell’inserimento nella vita di gruppo, nella ricerca della migliore soluzione funzionale ed economica dei problemi connessi alla terapia e organizzare attività ricreative e ludiche per gli associati e per tutti i soggetti esterni interessati. Già impegnata in diversi progetti come il Laboratorio Creativo, Walking in Pink, Ricomincio da Me, Rilassiamoci Insieme, Jump in Rosa, Dragon Boat, Dancing in Pink, Scrivere per Guarire, adesso l’associazione si affida alla pratica meditativa dello Yoga.

“I benefici dello Yoga – si legge in una nota dell’Associazione “Il Filo della vita” – sono molteplici, sia di tipo fisico che mentale. Lo Yoga non è solo uno sport, anzi, è una vera e propria disciplina che coinvolge vari aspetti della vita: dalla meditazione, all’alimentazione; dall’etica alla respirazione; dal fisico alla mente.” L’ingresso è gratuito e aperto anche ai non soci. Ai partecipanti sarà donata la maglietta dell’associazione.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com