breaking news

Melilli | Prima vittoria in campionato per i neroverdi di Rinaldi

17 Dicembre 2022 | by Francesco Giordano
Melilli | Prima vittoria in campionato per i neroverdi di Rinaldi
Sport
'
0

Prestazione superba per il Città di Melilli che si aggiudica la sua prima vittoria nel campionato di calcio 5 di serie A, battendo al Palavillasmundo il Pistoia 4 a 3.

Vittoria più che meritata per il Città di Melilli che chiude la prima frazione di gara in doppio vantaggio grazie alle reti di Bocci e Gianino. Grande prova di carattere e voglia di non mollare mai per capitan Tarantola e compagni, che ci hanno creduto sin dal primo minuto dall’avvio andando in doppio vantaggio al 2’ con Leo Bocci e al 16’ con Moreno Gianino. Risultato che non cambia fino alla fine del primo tempo.  Nella ripresa Pistoia sempre pericoloso e Melilli che contiene molto bene le incursioni avversarie sfruttando le ripartenze dei velocisti Gianino e Failla. Al 24’ accorciano gli ospiti con Guina e poi Bebetinho al 29’ che agguanta il momentaneo pareggio per il Pistoia.

Partita vibrante a tratti nervosa, ricca si spunti da entrambe le compagini che regalano bel gioco e reti. Ancora intraprendente il Città di Melilli che sposta avanti il proprio baricentro con Gianino, autore al 30’ della terza rete per i neroverdi per la gioia della panchina guidata da mister Rinaldi. Al 35’ svarione sotto la porta difesa da Boschiggia e deviazione involontaria di Pizetta, autorete che consente ai toscani di pervenire ancora al pareggio. Ultima manciata di secondi alla fine della gara con le due formazioni che spingono a più non posso per cercare di chiudere il match in vantaggio e accaparrarsi i tre punti in palio. Occasionissima a 24 secondi dalla fine per Bocci che si presenta solo davanti Weber, tenta di piazzare il pallone ma l’estremo ospite è ben piazzato. La svolta della partita arriva a 17 secondi dalla fine sempre con Bocci, che stavolta non perdona e insacca la quarta rete del Città di Melilli tra gli applausi del pubblico e la gioia incontenibile della panchina neroverde alla sua prima vittoria stagionale. (Ph Saro Fazzone)

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 797

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *