Lo storico bar dei Fratelli Campagna riprenderà vita con l’erede Stefano con la sua “Pasticceria – Gelateria – Lounge Bar”.
Riprende vita, in pieno centro, lo storico “Central Bar” dei fratelli Francesco e Aldo Campagna che, dopo un radicale re-styling, cambia pelle e assume la denominazione “Pasticceria – Gelateria – Lounge Bar”.
Al timone di questa nuova avventura imprenditoriale ci sarà Stefano, figlio di Francesco, che ha deciso di continuare una tradizione centenaria di famiglia fatta di sacrifici, scommesse e buoni propositi, spinto dalla dedizione al lavoro artigianale con l’obiettivo di creare un connubio tra la ricerca del gusto e della perfezione.
Tutto ebbe inizio ai primi del ‘900 quando il bisnonno di Stefano, Giuseppe, si trasferì da Ferla a Melilli con l’idea di aprire una “osteria” in cui consumare solo bevande e caffè.
Su questo solco lasciato da Giuseppe, prematuramente scomparso, proseguirà il figlio Francesco, detto in paese Ciccio, che si diletterà nella preparazione di torte, pasticceria, mignon e profitterol.
Nel 1977, in una Melilli in pieno sviluppo economico, Francesco e suo fratello Aldo battezzarono il “Central Bar” Gelateria – Pasticceria“.
Oggi tocca all’erede Stefano portare in auge la tradizione di famiglia con la sua “Pasticceria – Gelateria – Lounge Bar”, con l’obiettivo di consegnare ai melillesi una rinnovata offerta di creazioni dolciarie supportate dalla solita qualità, gusto e cortesia tipiche del marchio “Campagna” e di essere un punto di riferimento in Piazza Salvatore Rizzo e Via Iblea, vero cuore pulsante del centro storico di Melilli.
Non ci resta che gustare.