breaking news

Melilli | Rinasce il “Central Bar”

14 Febbraio 2023 | by PubliRed
Melilli | Rinasce il “Central Bar”
Attualità
'
0

Lo storico bar dei Fratelli Campagna riprenderà vita con l’erede Stefano con la sua “Pasticceria – Gelateria – Lounge Bar”.

Riprende vita, in pieno centro, lo storico “Central Bar” dei fratelli Francesco e Aldo Campagna che, dopo un radicale re-styling, cambia pelle e assume la denominazione “Pasticceria – Gelateria – Lounge Bar”.

Al timone di questa nuova avventura imprenditoriale ci sarà Stefano, figlio di Francesco, che ha deciso di continuare una tradizione centenaria di famiglia fatta di sacrifici, scommesse e buoni propositi, spinto dalla dedizione al lavoro artigianale con l’obiettivo di creare un connubio tra la ricerca del gusto e della perfezione.

Tutto ebbe inizio ai primi del ‘900 quando il bisnonno di Stefano, Giuseppe, si trasferì da Ferla a Melilli con l’idea di aprire una “osteria” in cui consumare solo bevande e caffè.

Su questo solco lasciato da Giuseppe, prematuramente scomparso, proseguirà il figlio Francesco, detto in paese Ciccio, che si diletterà nella preparazione di torte, pasticceria, mignon e profitterol.

Nel 1977, in una Melilli in pieno sviluppo economico, Francesco e suo fratello Aldo battezzarono il “Central BarGelateria Pasticceria“.

Oggi tocca all’erede Stefano portare in auge la tradizione di famiglia con la sua “Pasticceria – Gelateria – Lounge Bar”, con l’obiettivo di consegnare ai melillesi una rinnovata offerta di creazioni dolciarie supportate dalla solita qualità, gusto e cortesia tipiche del marchio “Campagna” e di essere un punto di riferimento in Piazza Salvatore Rizzo e Via Iblea, vero cuore pulsante del centro storico di Melilli.

Non ci resta che gustare.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 3177

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *