breaking news

Melilli | Ritorna il “Presepe Vivente” all’insegna dell’arte della cultura e della tradizione

13 Dicembre 2021 | by Redazione Webmarte
Melilli | Ritorna il “Presepe Vivente” all’insegna dell’arte della cultura e della tradizione
Attualità
'
0

Mercatini natalizi, trenini, presepi viventi, presepi monumentali e visite guidate, spettacoli e concerti, sono queste alcune delle iniziative che caratterizzeranno il “Natale Melillese 2021” tra luci, colori e tradizioni.

Tutti gli eventi sono promossi e sostenuti dall’Amministrazione Comunale di Melilli. “Abbiamo scelto – dichiara il Sindaco Giuseppe Carta – di stendere un calendario di iniziative che abbraccerà trasversalmente il mese di dicembre proseguendo sino all’Epifania attraverso importanti momenti di aggregazione, con i nostri centri Melilli, Città Giardino e Villasmundo che vivranno di luci e colori, ravvivati da mercatini, spettacoli e iniziative per tutte le età. L’impegno dell’Amministrazione Comunale è stato quello di proporre un’offerta variegata, pensata per tutte le fasce d’età, con una capacità attrattiva e turistica, ‘’che va oltre la nostra provincia”. Le iniziative abbracceranno il mondo del commercio, della cultura, dello sport e del tempo libero,frutto di un lavoro progettuale congiunto fra i competenti uffici comunali e l’assessore allo spettacolo e pubblica istruzione, Salvo Midolo.

“Nonostante il periodo complicato e certamente non facile che tuttora stiamo vivendo – prosegue il Sindaco Carta – il nostro impegno è finalizzato a rendere vivi i nostri centri, a consentire di condividere insieme l’atmosfera del Natale e delle feste in generale. E’ per questo che abbiamo creato un programma di appuntamenti incentrati sui concerti di musica natalizia, classica, jazz e gospel, spettacoli di intrattenimento e animazioni per adulti e bambini, allestimenti natalizi e tradizionali con i presepi più belli di sempre. Naturalmente mi preme ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a preparare e a definire un programma nutrito di eventi che ci accompagnerà fino a metà gennaio. Non da ultimo, però, un invito a tutti alla massima responsabilità: gli eventi in programma saranno fruibili esclusivamente con green pass e super green pass”.

🟢Clicca qui 👇🏻 per scaricare il programma completo

https://www.comune.melilli.sr.it/melilli/po/mostra_news.php?id=1424&area=H&fbclid=IwAR02LX0OwSudFIOiBWLGUq_THMvkhe0wNH8o3v6rG2XHQYnkHWiihKxdp_A

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com