breaking news

Melilli | Scontro sulla candidatura di Sorbello, Bruno Alicata: «Forza Italia sta con Carta. La Ternullo fuori»

6 Maggio 2022 | by Silvio Breci
Melilli | Scontro sulla candidatura di Sorbello, Bruno Alicata: «Forza Italia sta con Carta. La Ternullo fuori»
Politica
'
0

Revocato l’incarico di commissario cittadino di Forza Italia alla deputata regionale, che ha ufficializzato il proprio sostegno all’ex sindaco Sorbello.

Fa già discutere la ricandidatura a sindaco di Melilli di Pippo Sorbello. A sostenere tra gli altri l’ex deputato ed ex assessore regionale al territorio e ambiente anche la deputata regionale di Forza Italia, Daniela Ternullo – ieri sera nelle vesti di moderatrice dell’incontro nel corso del quale è stata ufficialmente lanciata la corsa di Sorbello – che oggi ha dovuto incassare la scomunica da commissario cittadino di Forza Italia da parte del commissario provinciale, l’ex senatore Bruno Alicata.

Scomunicata l’on. Daniela Ternullo. «Avevamo già chiarito, in occasione di una precedente intemerata dell’on. Daniela Ternullo a proposito del candidato sindaco di Avola – sottolinea Alicata – che non sarebbe stato tollerato sostenere candidati diversi da quelli ufficiali in occasione della prossima tornata elettorale amministrativa. Come già pubblico e noto – ricorda l’ex senatore Bruno Alicata – Forza Italia a Melilli darà sostegno al sindaco uscente Giuseppe Carta. L’appoggio politico ufficializzato dall’on. Daniela Ternullo ad un altro candidato sindaco pone la stessa in aperto contrasto con le indicazioni del partito. Pertanto, essendo venuto meno il rapporto fiduciario sin qui intercorso, la Ternullo non può continuare a ricoprire il ruolo, da questo momento revocato, di commissario cittadino di Forza Italia a Melilli». L’incarico è stato assunto ad interim dallo stesso commissario provinciale Bruno Alicata.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *