breaking news

Melilli| Si accende il Natale con i presepi e la pista di ghiaccio

17 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Melilli| Si accende il Natale con i presepi e la pista di ghiaccio
Spettacolo
'
0

Sono arrivati i giorni più belli dell’anno e con una suggestiva atmosfera di luci e suoni a Melilli si “accende” la magia del Natale. Il sindaco Carta: “Tutti noi Cittadini dobbiamo partecipare ed ospitare nel migliore dei modi i visitatori”.

Tante le attrazioni per questo Natale 2018 a Melilli, a cura dell’amministrazione comunale. Tra queste, il trenino di Babbo Natale, la pista di ghiaccio allestita in Piazza San Sebastiano, per i più piccoli il bosco degli elfi e la tombola junior organizzata al PalaMelilli e sempre ricca di regali e sorprese.

Altra attrazione di quest’anno è il Bingo Natalizio che sta riscuotendo successo insieme agli immancabili presepi monumentali allestiti in Chiesa Madre e nella Basilica di San Sebastiano. Di grande effetto il presepe vivente al convento dei Cappuccini a Melilli e nello slargo della Chiesa di San Bartolomeo di Città Giardino.

Allieteranno la giornate di Natale, per le vie dei nostri centri, gli zampognari e musicisti itineranti. Per scaldare le serate e stare insieme in armonia ci saranno le rassegne teatrali  per grandi e piccini. E non mancherà l’asinello con il Babbo Natale. Uno spettacolo a cielo aperto totalmente gratuito.  A breve sarà pubblicato il programma ufficiale.

In attesa del programma del Natale 2018, è già facile immergersi a Melilli nel clima natalizio. Come da tradizione, anche quest’anno il Palazzo Comunale e le vie principali del centro sono state addobbate con le classiche luci natalizie e l’immancabile Albero di Natale, in Piazza Crescimanno. In programma, inoltre, numerose attività ed eventi rivolti a tutte le fasce d’età, grazie agli uffici sport e spettacolo e alle associazioni locali che hanno proposto tantissime iniziative; ancora la filodiffusione per le vie del centro storico, concerti, serate musicali e giochi per bambini, con il ritorno del bosco degli elfi, che allieteranno le festività natalizie di Melilli e le sue frazioni .

“ Così come l’anno scorso- dichiara il Sindaco Giuseppe Carta e l’Assessore al Turismo Giuseppe Militti – stiamo organizzando tantissime iniziative, dai presepi monumentali a quello vivente, alla pista di ghiaccio, in piazza San Sebastiano, fino alla riproposta del trenino per le vie del centro di Melilli, con il supporto di chi opera nel nostro territorio, dalle associazioni ai centri incontro anziani. A tutti loro va senz’altro il nostro ringraziamento, perché ci consentono di tramandare le nostre tradizioni e di incentivare la nascita di nuove attività”.

“Chiaramente la cosa migliore che tutti noi Cittadini possiamo fare è quella di partecipare e ospitare nel migliore dei modi i tantissimi ospiti che parteciperanno agli eventi, – ha detto infine il sindaco – far vedere la nostra presenza per le vie e piazze quale sostegno delle diverse iniziative organizzate dall’amministrazione comunale ”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *