breaking news

Melilli | Svelata la targa in marmo in onore di Rosario Carta

Melilli | Svelata la targa in marmo in onore di Rosario Carta
Cultura
'
0

Alla presenza delle autorità civili e religiose, il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, ha inaugurato una targa in marmo che sintetizza loperare del grande disegnatore melillese Rosario Carta.

Per loccasione è intervento anche don Giuseppe Blandino, parroco della chiesa di San Sebastiano, che ha benedetto una targa in memoria di Rosario Carta, e il prof. Giuseppe Immè, il quale ha presentato una monografia sul personaggio. Il Sindaco ha delineato le fasi principali dell’esistenza del concittadino che ha collaborato con i più grandi Archeologi e Storici dell’arte del suo tempo, sia italiani che stranieri.

“Questa amministrazione – ha aggiunto il Sindaco – è sempre favorevole a ricordare i figli di Melilli che si sono distinti nelle proprie attività”. “Un lungo processo di rinnovamento culturale sta caratterizzando – ribadisce il Sindaco Giuseppe Carta – questo periodo, con la valorizzazione del nostro territorio in termine di luoghi e di uomini”.

“Tanto è stato fatto in questi anni, molto dovrà ancora essere realizzato; le imprese che sono in cantiere in questi mesi cambieranno – auspichiamo – il volto della nostra cittadina e l’idea che di essa si ha nei comuni della nostra provincia e in quelle immediatamente adiacenti”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com