breaking news

Melilli| Verso il reddito di cittadinanza ed inclusione sociale

16 Dicembre 2016 | by Redazione Webmarte
Melilli| Verso il reddito di cittadinanza ed inclusione sociale
Attualità
'
0

Approda oggi in consiglio comunale l’importante strumento per combattere il disagio sociale in aiuto ai bisognosi che in cambio presteranno attività lavorativa per il Comune.

650x50  4k

Finalmente, dopo che l’iter procedurale si è concluso con l’approvazione in seno alla commissione consiliare competente, approda oggi in aula il regolamento che istituisce nel comune di  Melilli il reddito di cittadinanza e di dignità sociale. Uno strumento importane per combattere il disagio sociale dei concittadini che non percependo alcun sostegno economico versano in gravi difficoltà.

Tale forma di sostegno è finalizzata ad aiutare i bisognosi che in cambio presteranno attività lavorativa per il Comune. “Ritengo doveroso per chi si trova ad amministrare un comune in questo contesto di crisi economica adottare ogni iniziativa utile a superare situazioni di diversità economica e sociale.- commenta Salvo Sbona, presidente del consiglio comunale e tra i fautori – Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale. E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese., così recita l’articolo 3 della nostra costituzione. Con tale strumento si vuole dare attuazione a questo principio fondamentale sancito dalla nostra carta costituzionale.

Ringrazio i consiglieri comunali del Pd, UDC, Idv, Grande Sud oggi opposizione dell’amministrazione Cannata che hanno fattivamente collaborato alla redazione di tale regolamento.

Un grazie particolare va anche ai ragazzi del CNA di Melilli per il loro fattivo contributo nella individuazione dei criteri per l’assegnazione della prestazione economica oggetto del suddetto regolamento. Mi augurò che domani in consiglio comunale tutto i consiglieri responsabilmente approvino questo importante strumento di aiuti per i nostri concittadini”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com